Tavolozza_edited.jpg

A R C H I V I O 

Tavolozza.jpg

Il sito Giuseppe Migneco è stato voluto dalla figlia Grazia Migneco anche allo scopo di fungere da archivio online delle opere dell’artista, che è gestito dal curatore del sito Gianluca Trofei con la collaborazione del pittore TOGO, Enzo Migneco, nipote del maestro. - www.togopittore.com -

E’ necessario rivolgersi all’archivio online per ottenere qualsiasi tipo di autentica delle opere di Giuseppe Migneco.

Lo scopo è quello di garantire l’autenticità delle opere realizzate da Giuseppe Migneco, creando tra l’altro, un filtro indispensabile nell’ambito del non sempre trasparente mercato dell’arte.

Grazie al sito, è ora possibile visionare l’eccezionale percorso artistico di uno dei protagonisti della pittura novecentesca nella sua lunga carriera dagli esordi, attraverso l’esperienza di Corrente, fino agli ultimi lavori realizzati negli anni novanta.

L’archivio online Giuseppe Migneco, utilizza il sito www.giuseppemigneco.com per la ricezione delle richieste e del materiale necessario per avviare la procedura di autenticazione e archiviazione.

Il certificato di autenticità con il relativo timbro e numero di archivio, sarà firmato in originale dalla Signora Grazia Migneco.

Per procedere con l’archiviazione è necessario inviare la richiesta tramite e-mail a questo sito, con una foto a colori fronte/retro in alta risoluzione dell’opera, le relative misure, la tecnica di esecuzione e l’eventuale datazione. Se i dati comunicati saranno verificati si potrà avviare la procedura di autenticazione, che è subordinata al versamento tramite bonifico bancario del rimborso spese.

Entro trenta giorni dall’e-mail di conferma di ricezione del materiale e della ricevuta del bonifico il certificato d’autentica verrà inviato al richiedente tramite raccomandata.

Ove necessario, potrà essere richiesta la visione diretta dell’Opera che dovrà avvenire secondo modalità da concordarsi direttamente con il Signor Trofei, i tempi e i costi verranno comunicati via e-mail di volta in volta.